News 3

Festa dei Ragazzi 2009

La Festa dei Ragazzi non è solo un "evento" fine a sé stesso, non è solo una giornata segnata nel nostro calendario, non è solo un ritrovo per più di 3500 ragazzi, non è solo una gita al mare, non è solo un'enorme fatica... È una festa che lascia un'impronta nel cuore dei ragazzi!


Festa dei Ragazzi 2009

da Festa dei Ragazzi

del 14 marzo 2009

 

ACCENDITI PER ACCENDERE

 

Ebbene sì, anche per quest’anno il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto organizza la Festa dei Ragazzi nella cornice del Palazzo del Turismo di Jesolo (VE).

 

Questa manifestazione si colloca all’interno della programmazione del Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto e ha lo scopo di realizzare un evento all’anno, in cui far convergere tutti i ragazzi e ragazze dalla 5^ elementare alla 3^ media, appartenenti alla opere dei Salesiani e delle Salesiane delle due province religiose del Triveneto, ma aperto a tutte le parrocchie, scuole, centri giovanili interessati. Saranno presenti, oltre ai ragazzi, circa 200 animatori della festa e altrettanti educatori (accompagnatori, genitori…).

 

La Festa dei Ragazzi non è solo un 'evento' fine a sé stesso, non è solo una giornata segnata nel nostro calendario, non è solo un ritrovo per più di 3500 ragazzi, non è solo una gita al mare, non è solo un'enorme fatica... È una festa che lascia un'impronta nel cuore dei ragazzi!

 

É una festa che si dimostra di anno in anno sempre più coinvolgente dove gli stessi ragazzi possono incontrarsi, partecipare ad uno spettacolo inerente il tema della festa, divertirsi e far proprio un messaggio importante per la propria crescita cristiana.

 

Titolo dell’edizione 2009 che si svolgerà il 29 marzo a Jesolo è «Splendete come astri nel mondo». Su questo tema ci aiuterà il testimone di quest'anno: Gabriel Iturraspe.

 

La festa è organizzata in modo tale che, quando i ragazzi entrano nel Palazzo del Turismo, siano subito coinvolti in essa: vi sarà una band per l’animazione e molti animatori che li accompagneranno sia nei momenti di animazione che nei momenti di gioco che nell’Eucarestia che conclude la mattinata. Il pomeriggio si apre con i favolosi giochi in spiaggia; al termine di essi, ci sarà il ritorno nel Palazzetto con la continuazione della festa, le premiazioni e quindi il messaggio finale.  

 

> Il Programma

> Il CONCORSO per TUTTI

 

ISCRIZIONI

1. Iscrizioni alla FdR 2. Iscrizioni Animatori 3. Iscrizioni Animatori Giochi 4. Iscrizioni Gruppo Leader

 

PREPARAZIONE

Schede formative in preparazione alla FdR09

Un sogno per Domani - Passa il favore

 

POSTER

Scarica il poster

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Scarica il video

 

 

INFORMAZIONI

Per ogni info scrivi a mgs@donboscoland.it

tel.  041.5498302  -  349.4952362 - 347.8342020

fax 041.5498310

 

 

Staff FdR 2009

Mucha Suerte Versione app: 513c99e