News 3

dbCOM!CS – Il vincitore? Ci siamo quasi...

A che punto è il concorso di fumetti dbCOM!CS? Siamo al giro di boa! Da metà maggio sono iniziati ad arrivare i lavori dei vari giovani e, soprattutto, giovanissimi che hanno partecipato al concorso di fumetti indetto dalla Redazione GxG Magazine in collaborazione con Scuola del fumetto di Venezia...


dbCOM!CS – Il vincitore? Ci siamo quasi…

da Iniziative in tour

del 08 giugno 2009

A che punto è il concorso di fumetti dbCOM!CS? Siamo al giro di boa! Da metà maggio sono iniziati ad arrivare i lavori dei vari giovani e, soprattutto, giovanissimi che hanno partecipato al concorso di fumetti indetto dalla Redazione GxG Magazine in collaborazione con  Scuola del fumetto di Venezia.

I lavori giunti alla segreteria del concorso sono davvero interessanti: c’è chi mette san Pietro in Converse, chi racconta una parabola rap, ci sono storia di immigrati e di ragazzi di periferia, ci sono sempre giovani che si lasciano incontrare dal Vangelo. Non a caso il tema proposto è “Giovani… che Vangelo!?”, una provocazione per raccontare attraverso l’arte del fumetto i contenuti della strenna 2010. Il Rettor Maggiore ci invita a diventare “discepoli autentici e apostoli appassionati per portare il Vangelo ai giovani”; le giovani matite del dbCOM!CS ci sono riuscite con uno stile fresco e accattivante. Anche il fumetto può essere una “buona novella”!

 

Dicevamo che siamo al giro di boa, perché è arrivato il momento di sguinzagliare i segugi del fumetto per trovare il vincitore di questa prima edizione.

 

GIURIA

La giuria, presieduta dal fumettista Roberto Bottazzo, è composta da 3 docenti della Scuola del fumetto di Venezia assieme a membri della redazione GxG Magazine. Il gruppo valuterà con attenzione sia l’aspetto grafico che i contenuti (testo, impaginazione, originalità, coerenza al tema) di ogni singolo lavoro.

 

PREMIO

Il vincitore entrerà a far parte della redazione della rivista Giovani per i Giovani Magazine pubblicando i suoi disegni. Inoltre, avrà modo di approfondire la sua

formazione grazie ad una borsa di studio per uno stage di fumettistica presso la Scuola del fumetto di Venezia. Tutti i lavori pervenuti verranno esporti durante la Festa dei Giovani 2010.

 

Redazione GxG

Mucha Suerte Versione app: 513c99e