News 3

Crossmedia per la visita a Lourdes del Papa

Il nuovo servizio sarà attivo a partire da giovedì 11 settembre, con il racconto, minuto per minuto, del pellegrinaggio apostolico del Santo Padre, al Santuario mariano di Lourdes.


Crossmedia per la visita a Lourdes del Papa

da Teologo Borèl

del 11 settembre 2008

Questo player è il frutto della convergenza di alcuni media cattolici [Afriradio > Comboniani, Centro televisivo Vaticano, DonBoscoLand > Movimento Giovanile Salesiano Triveneto, H2onews, Korazym, Lamorfalab, Lemiedomande, MISNA, Movimento dei Focolari,  One o Five live, Pj Online > pastorale vocazionale San Paolo, Radio Vaticana, Telepace e ZENIT] attorno ad un progetto di condivisione dei contenuti.

Come per la collaborazione in occasione della Giornata mondiale della giovent√π a Sidney, torniamo a collaborare per la visita di Benedetto XVI a Lourdes dal 13 al 15 settembre.

 

Si chiama H2onewscrossmedia la nuova piattaforma multimediale di H2onews, che nasce dall'ormai consolidata alleanza strategica tra alcuni dei principali media cattolici internazionali, sull'onda del successo ottenuto durante la Giornata Mondiale della Giovent√π di luglio 2008, a Sydney.

H2onewscrossmedia si pone l'obiettivo di dare maggiore voce all'informazione cattolica nel web, offrendosi come piattaforma integrata, d'incontro e di visibilità, per chi fa e per chi vuole ricevere 'informazione', in una prospettiva di crescita comune e in spirito ecclesiale. Tecnicamente, quest'iniziativa si sviluppa nella logica del web 2.0, puntando su una forte interazione con il proprio pubblico che si trasforma in protagonista della comunicazione stessa.

Il nuovo servizio sarà attivo a partire da giovedì 11 settembre, con il racconto, minuto per minuto, del pellegrinaggio apostolico del Santo Padre, al Santuario mariano di Lourdes. Il sito raduna notizie e contenuti multimediali all'interno di un'unica pagina e permette di scaricare uno strumento unico (player), inglobabile in qualsiasi sito o utilizzabile come programma a se stante, che permette di accedere in pochi secondi a contenuti video, audio e news riguardanti il mondo cattolico. Per scaricare gratuitamente il player, o inserirlo all'interno del proprio sito, è necessario registrarsi ed accettare il regolamento che ne garantisce un uso non commerciale direttamente nella pagina di H2onewscrossmedia.

    

MGS Triveneto

Mucha Suerte Versione app: 513c99e