Consigli lettura

Consigli di lettura: La buona battaglia

La Buona battaglia è un libro che fa intravedere la bellezza e il dono di affrontare la vita e ciò che comporta in due, da marito e moglie


Autrice del libro: Susanna Bo

Per il ciclo “storie vere”, volevo parlarvi di un libro che mi è piaciuto molto: La buona battaglia. È scritto in prima persona da Susanna, mamma di famiglia e scrittrice improvvisata, che in modo genuino e diretto racconta la storia sua e di Luigi, suo marito. In questo momento so di perdere la componente maschile che dirà: eh no, un’altra storia romantica non si può! Non preoccupatevi, il protagonista questa volta è lui, Luigi, un ragazzo ligure, ironico e testardo con cui non puoi non simpatizzare già dalle prime pagine. Si dichiarava ateo eppure è arrivato a riconoscersi importante agli occhi di Qualcuno, scoprendo Chi ascoltare, quale parola custodire, il Segreto che gli ha permesso di stare nel quotidiano senza scappare, vivendo pienamente nonostante le difficoltà.

La Buona battaglia è un libro che fa intravedere la bellezza e il dono di affrontare la vita e ciò che comporta in due, da marito e moglie. Come dice do Fabio Rosini, “la loro storia è, nella sua peculiarità, una luce bella, allegra e sapiente su quella cosa che si chiama vocazione al matrimonio.”

Buona lettura!

Acquista su Amazon: qui


Recensione di Anna Toffolon

Mucha Suerte App: f3ae07b