News 3

C'è la voglia di ripartire...!

Anche i Salesiani si stanno muovendo per l'attuale situazione che l'Abruzzo sta vivendo e desiderano portare il proprio apporto alle popolazioni colpite...


C'è la voglia di ripartire...!

da MGS News

del 10 aprile 2009

«Sento nascere la speranza del cuore perché s'avverte già nell'aria che sotto le macerie c'è la voglia di ripartire, di ricostruire, di tornare a sognare» (Dall’omelia funebre il card. Tarcisio Bertone).

 

 

Anche i Salesiani si stanno muovendo per l’attuale situazione che l’Abruzzo sta vivendo e desiderano portare il proprio apporto alle popolazioni colpite.

 

 

 

1.      RACCOLTA FONDI

 

É stato attivato un conto corrente bancario intestato a :

 

SALESIANI ITALIA - TERREMOTO ABRUZZO

Coordinate IBAN :   IT 47 W 03512 03200 000000011416

 

Per donazioni dall'estero indicare anche il seguente codice SWIFT: ARTIITM2 

 

Ricordiamo che in questo momento è importante farsi presenti con contributi di denaro e non con beni di prima necessità.

 

 

2.      PROGETTI DI AIUTO IN LOCO

 

Nel colloquio che i Salesiani della Circoscrizione Centrale terranno con l’Arcivescovo di L’Aquila e il coordinamento della Protezione Civile, si prenderanno particolari impegni per portare aiuto e sollievo alla popolazione. Verranno organizzati eventuali interventi di volontariato attraverso progetti mirati.

Di questo verrà comunicato tempestivamente in modo che la Circoscrizione Salesiana “Sacro Cuore” Italia Centrale possa coinvolgere in queste attività tutta l’Italia salesiana.

 

Probabilmente in estate si potranno organizzare con i giovani delle attività di aiuto nelle zone colpite.

 

 

Per info: mgs@donboscoland.it

Redazione Donboscoland

Mucha Suerte Versione app: 513c99e