Avvento

Avvento 2023

Proposte donboscoland.it

Preparati al Natale con le riflessioni di Avvento su donboscoland. Ogni lunedì e giovedì una proposta che aiuti a vivere al meglio il tempo di attesa.


Tu vedi più lontano di me. Segnaletica per tornare a sognare.

Camminiamo nel tempo e per l’Eternità.

In continuità con la proposta formativa dell’anno, entriamo nel percorso di Avvento per prepararci al Natale.

Grazie alle riflessioni di don Mario Guariento, salesiano sacerdote, che con saggezza accompagna numerose persone spiritualmente attraverso colloqui, ritiri e momenti formativi; e grazie a due giovani ragazzi, Carlo e Alberto, che sognavano assieme una vita piena; vogliamo prepararci a vivere in pienezza il tempo di Avvento e Natale.

Nel percorso che come MGS proponiamo in questo Avvento 2023 vogliamo scoprire la bellezza di essere cristiani, figli di un Dio che si è fatto carne. Figli di un Dio che sogna insieme a noi.

Nei social e sul sito troverai:

- Ogni Lunedì una riflessione di don Mario Guariento sul senso dell’Avvento e del Natale, così da scoprire più in profondità il mistero dell’incarnazione, evento che ha cambiato per sempre l’umanità.

- Ogni giovedì invece saranno pubblicati alcuni stralci degli scambi epistolari di Carlo e Alberto con i loro amici, offrendoci spunti luminosi per sognare una vita piena, affrontando tutto con coraggio e profonda interiorità spirituale.
PS: se vuoi saperne di più, di Carlo e Alberto, ecco qua un articolo (donboscoland.it: Carlo e Alberto)

Novena dell’Immacolata.

Ogni giorno, sul nostro sito e sui nostri canali social a partire dal 29 novembre fino all’8 dicembre, per i giovani delle superiori ed  università, troverai un breve testo di preghiera per vivere la Novena in preparazione alla festa dell’Immacolata.

Mettiamoci in cammino nel tempo e per l’Eternità per scoprire che è proprio l’Eternità, nei panni di un bambino fragile, che ci viene incontro per regalarci il segreto di una vita felice.

Buon cammino di Avvento!

Versione app: 3.13.2.0 (bdcf071)