News 3

Autorità in Educazione. Una ricerca sui modelli educativi della Bassa Friulana

L'associazione La Viarte è ente federato alla SCS, è una comunità terapeutica che accoglie ragazzi dai 18 ai 30 anni con problemi di dipendenze.


Autorità in Educazione. Una ricerca sui modelli educativi della Bassa Friulana

da Iniziative in tour

del 22 giugno 2009

L’associazione federata La Viarte organizza il Convegno “Autorità in Educazione. Una ricerca sui modelli educativi della Bassa Friulana”.

L’incontro avrà inizio il 26 giugno alle ore 16.00 presso il Salone d’onore del Comune di Palmanova (UD), piazza Grande 1, e terminerà alle ore 12.00 del giorno successivo.

In programma anche un intervento del giornalista Toni Capuozzo sul tema: l’autorità come servizio appassionato e competente alla ricerca culturale degli adolescenti.

 

L’associazione La Viarte è ente federato alla SCS, è una comunità terapeutica sorta nel 1983 che accoglie ragazzi dai 18 ai 30 anni con problemi di dipendenze.

La vita in comunità, il confronto con le regole, l'impegno nel lavoro, la partecipazione ad esperienze nuove e stimolanti, il dialogo con salesiani, educatori, psicologi e volontari, offrono ai ragazzi accolti un sostegno ed uno stimolo costante al cambiamento. È all'interno di quest'ottica pedagogica che si inserisce il programma propriamente terapeutico. Il lavoro è realizzato  da un'equipe multidisciplinare, una 'rete di competenze', capace di elaborare letture dei casi e strategie di intervento.

 

Per info

Associazione La Viarte Onlus

www.laviarteonlus.it

laviarte@salesianinordest.it

 

Mucha Suerte Versione app: 513c99e