Avvento

Auguri di Natale MGS 2020

Cari amici di donboscoland, a voi i nostri più veri auguri di buon Natale. Il cuore del mondo si incarna nella nostra vita e nel nostro tempo. Come Giuseppe e Maria affrettiamo il nostro passo perchè, tra le fatiche e le novità di questi giorni, possiamo arrivare al Natale di Gesù con il cuore desto. Potremo


Vorrei esortare tutti ad “affrettare il passo” verso il Natale, quello vero, cioè la nascita di Gesù Cristo. Quest’anno ci attendono restrizioni e disagi; ma pensiamo al Natale della Vergine Maria e di San Giuseppe: non furono rose e fiori! Quante difficoltà hanno avuto! Quante preoccupazioni! Eppure la fede, la speranza e l’amore li hanno guidati e sostenuti. Che sia così anche per noi! Ci aiuti anche questa difficoltà a purificare un po’ il modo di vivere il Natale, di festeggiare, uscendo dal consumismo: che sia più religioso, più autentico, più vero.

 

A ciascuno auguro di accogliere la grazia di questi giorni: che diventi per voi anziani consolazione, per voi giovani fortezza, per voi malati conforto... (Papa Francesco)

 

Cari amici di donboscoland

a voi i nostri più veri auguri di buon Natale. 

 

Il cuore del mondo si incarna nella nostra vita e nel nostro tempo. Come Giuseppe e Maria affrettiamo il nostro passo perchè, tra le fatiche e le novità di questi giorni, possiamo arrivare al Natale di Gesù con il cuore desto. Potremo così accogliere questo fragile bambino che nasce nel cuore della nostra vita per consolare, fortificare, confortare.

 

Quest'immagine della natività della Sagrada Familia ci vuole ricordare proprio questo: sia desto il nostro cuore perchè è nata, nel cuore del mondo, la grazia. Non rallentiamo i nostri passi; in questo Natale "ristretto", silenzioso, diverso un bambino appena nato ci chiama. 

 

Sì, eccoci #chiamati a contemplare un miracolo: è nato Gesù, il cuore del mondo. 

Cercalo, accoglilo, contemplalo, lasciati scalfire dalla sua fragilità.

 

Buon Natale!

 

Mucha Suerte Versione app: a123100