Workshop

Animazione da Palco w/ con Paolo Franceschini, Andrea Nicoletti e Marco De Stasi...

Il workshop aiuterà i giovani ad apprendere alcune soluzioni e tecniche per organizzare e gestire momenti di animazione di massa. Ma non solo...



Animazione da Palco con PAOLO FRANCESCHINI e l'aiuto di Andrea Nicoletti e Marco De Stasio

Il workshop aiuterà i giovani ad apprendere alcune soluzioni e tecniche per organizzare e gestire momenti di animazione di massa. Ma non solo...

 

 


INCONTRO DI PREPARAZIONE 

Venerdì 6 marzo Mestre: arrivi per le 14.45

 

 


PAOLO FRANCESCHINI (comico - presentatore - intrattenitore)

 

Ecco un po' di curriculum...

Gli inizi come animatore turistico lo hanno poi portato lontano! Dal 2007 lavora in ambito televisivo in varie trasmissioni e su varie reti, tra cui "Stasera mi butto" su Rai 1, "Bravo Grazie" su Sky 1, Zelig Off su Italia 1, Sketchup su Disney Channel, "Tu si que vales" su Canale 5.

Dice di sé " Suono la chitarra dall’età di 14 anni. Suonicchio anche l’ukulele e un po’ l’armonica. Canticchio. So un po’ fare il mago, un po’ il giocoliere, un po’ tutto insieme."

Ecco le sue ultime esperienze, del tutto particolari: 

nel 2015 fa il Cammino di Santiago in MBT. Questo lo porta a scrivere un libro che si intitola "Ho vissuto - il mio Cammino di Santiago". Nello stesso anno debutta allo Zelig con Andrea Di Marco, con cui scrive ed interpreta lo spettacolo “Bici, corsa & Rock’n’roll”.

nell'aprile 2016 fa "Via Francigena Bike Tour"; durante il viaggio si esibisce anche in 9 spettacoli in collaborazione con Riso fa Buon Sangue e le Avis italiane.

Luglio 2017: partecipa alla Himalayan Highest MTB Race nel Ladakh, il piccolo Tibet, nell’India del Nord. Termina la gara con un inatteso 4° posto

nel novembre 2017 va in onda la prima puntata di “Dai - Dove Arrivo Io” in cui viene narrata la sua impresa, dalla preparazione alla gara. La serie TV è inserita all’interno della trasmissione Icarus in onda su Sky Sport 2 per 10 settimane.

Gennaio 2018: inizia il Tour live di “Dai - Dove Arrivo Io”. Incontri-spettacolo adatti ad ogni tipo di pubblico, per situazioni private o aperte a chiunque, con diverse sfumature a seconda della platea.

Già noto ai nostri Eventi Jesolo per le collaborazioni avvenute con il Workshop di Animazione da Palco nelle edizioni passate. Siamo in una botte di ferro!

 

 


IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP

 

Il workshop aiuterà i giovani ad apprendere alcune soluzioni e tecniche per organizzare e gestire momenti di animazione di massa. Ma non solo….

L’animazione da palco è un’animazione che utilizza molto il teatro. Tuttavia è diverso dall’essere attori. L’animazione da palco si studia in strada, o meglio nel teatro di strada, dove le persone si fermano se sei bravo, ma anche se sei vero. Nella strada infatti non c’è palco e non si sa mai come va a finire.

Si tratta di imparare dalla strada e dalla relazione la base su cui inserire le tecniche del gioco e del teatro per animare e rianimare la vita.

 

Mucha Suerte Versione app: 5fe258a