Lei è Sunshine Oelfke, una bimba di 5 anni, originaria del Michigan. Quando si è accorta che un suo compagno di asilo non aveva il suo solito brick del latte per motivi economici, gliel'ha comprato...
del 20 ottobre 2017
Lei è Sunshine Oelfke, una bimba di 5 anni, originaria del Michigan. Quando si è accorta che un suo compagno di asilo non aveva il suo solito brick del latte per motivi economici, gliel’ha comprato...
Usa – Sono le notizie che vorremmo apprendere ordinariamente. Quelle che fanno bene al cuore e che danno un esempio alla società. Ma quando è una bambina a farsi promotrice di un’azione di solidarietà, l’insegnamento è doppio.
Lei è Sunshine Oelfke, una bimba di 5 anni, originaria del Michigan. Quando si è accorta che un suo compagno di asilo non aveva il suo solito brick del latte per motivi economici, gliel’ha comprato.
Ma la generosità dei piccoli non ha misura e Sunshine non ha tardato ad accorgersi che il suo amico non era il solo della sua scuola materna a dover rinunciare a quella merenda. Così Sunshine ne ha parlato a nonna Jackie, che ha aperto per lei una campagna di crowdfunding online.
Sono stati raccolti finora 600 dollari in una settimana. Prima di chiedere aiuto ad altri, però, Sunshine aveva iniziato la sua missione da sola, donando le poche risorse che teneva nel salvadanaio.
Ogni giorno portava a scuola soldi in più per poter regalare latte ai compagni che non potevano comprarlo. Quando però ha esaurito tutte le sue monetine, l’idea della nonna si è rivelata provvidenziale.
“Mia nipote sa che alcuni compagni non vogliono latte mentre altri non possono averlo, – spiega la nonna, – però vuole dare a tutti la possibilità di scegliere se berlo o meno. È un suo obiettivo aiutare gli altri ed è incomprensibile per lei che qualcuno possa mai rinunciare al latte, perché è la sua bevanda preferita. Berrebbe solo latte”.
E se imparassimo tutti da lei?
Redazione Punto Famiglia
Versione app: 3.21.2 (e37b26f)