News 5

Esce oggi il libro di Francesco Lorenzi, cantante di The Sun: «La strada del sol...

Dal successo improvviso alla caduta nell'alcol e nella droga, dalla scoperta della fede a un nuovo modo di fare musica: l'autobiografia di una rinascita, il racconto della forza vitale di un artista che ha scoperto Dio.


Esce oggi il libro di Francesco Lorenzi, cantante di The Sun: «La strada del sole»

 

Nel 1997 nascono i Sun Eats Hours, la prima band di Francesco Lorenzi. Sono quattro giovanissimi vicentini, alle prese con un grande sogno: fare della musica la propria professione.

Dopo qualche anno, hanno già all’attivo quattro dischi in inglese, più di trecento concerti tra Europa e Giappone, migliaia di fan del loro punk melodico e il premio come miglior punk rock band italiana nel mondo.

Enormi sono le soddisfazioni sul palco, ma la loro vita si smarrisce dietro a vari eccessi tra cui droga, alcol e sesso.

Come racconta in questo libro sincero ed emozionante, Francesco entra allora in una profonda crisi: sente che così non può più andare avanti, che il legame tra i componenti della band si sta perdendo, che manca una vera ispirazione. Eppure, proprio quello è il momento della svolta: attraverso una serie di “Dioincidenze” Francesco incontra Gesù e rinasce, come uomo e come artista. Grazie a questa imprevedibile scintilla, comincia a scrivere canzoni in italiano e, dopo un percorso sofferto, riesce a recuperare alla Vita i suoi amici allontanandoli dalle loro dipendenze, riportando al centro il valore dell’amicizia. È così che poi, insieme, decidono di cambiare il nome della band in The Sun, perché ora si sentono guidati da un Sole che illumina il cuore.

Le note musicali «ci permettono di ascendere al cielo, verso l’eterno e l’infinito, o almeno» scrive il cardinal Ravasi nella Prefazione, «di sentire una voce di speranza. Così è accaduto a Francesco Lorenzi e la sua autobiografia appassionata e appassionante lo conferma. Ed è questa esperienza lungo la “strada del Sole” che egli augura a tutti i ragazzi che camminano per le nostre città con le cuffie colme di musica».

 

Formato: 13,5 x 21 cm

Pagine. 396

Cartonato con sovraccoperta

Prezzo Copertina: Euro 17,00

Data di pubblicazione: 7 Maggio 2014

 

Biografia autore

Francesco Lorenzi, classe 1982, si dedica alla musica da quando era ragazzino. Nel 1997, assieme a tre giovani amici vicentini, fonda i Sun Eats Hours, band punk di successo internazionale di cui è autore e cantante.

Nel 2009, dopo l’intenso percorso di conversione raccontato in questo libro, coinvolge la band alla scoperta di un nuovo modo di fare musica. Nascono così i The Sun, con i quali realizza due album (Spiriti del Sole e Luce) prodotti da Sony Music. Nel 2013, durante una tournée tra Italia, Portogallo, Palestina e Brasile a cui hanno partecipato oltre 200.000 persone, i The Sun si sono esibiti per papa Benedetto XVI e papa Francesco.

 

 

 

http://http://shop.teamworld.it/

Versione app: 3.15.2.1 (d623a81)