Una piccola scuola di spiritualità per i giovani che hanno vissuto l'esperienza degli esercizi spirituali di Annecy e chi, all'interno delle nostre comunità, non ha altre occasioni formative.
Alla scuola di San Francesco di Sales
per ascoltare - riflettere - pregare in compagnia del nostro patrono
AVVENTO:21 dicembre 2014
QUARESIMA: 29 marzo 2015
ESTATE: 31 maggio 2015
Quando è nata l’idea
Al termine degli esercizi spirituali ad Annecy, mentre tornavamo in pullman, più di qualche animatore in “scadenza” ci ha chiesto di pensare a qualche iniziativa per chi non fa più parte o non può far più parte delle Comunità Animatori o dei Gruppi Responsabili.
Alla loro richiesta faceva eco il desiderio di alcuni che volevano in qualche modo prolungare, durante l’anno, la bella esperienza che si stava concludendo.
Da quei brevi dialoghi è nata la proposta che vi stiamo presentando.
Il senso dell’iniziativa
Vorremmo offrire a tutti i giovani che hanno vissuto l’esperienza degli esercizi spirituali di Annecy e a chi, all’interno delle nostre comunità, non ha altre occasioni formative, una piccola scuola di spiritualità.
Alla luce della vita e dei testi del dottore della dolcezza, indicatoci dal nostro padre don Bosco quale modello da invocare e imitare, vogliamo intraprendere un itinerario spirituale che ci aiuti li dove viviamo e nella situazione in cui siamo, a purificare, illuminare e rafforzare il nostro spenderci a servizio del Regno.
Programma di un incontro
15.30 ritrovo
16.00 Momento di preghiera
17.00 Intervento di don Paolo Mojoli sulla FILOTEA
18.00 Deserto
19.00 Vespri
19.30 Cena condivisa e saluti
Alcune note tecniche
a. I tre incontri si svolgeranno presso il monastero delle suore Visitandine a Treviso (Via G. B. Mandruzzato, 22, 31100 Treviso TV)
b. sono idealmente rivolti ai giovani dai 19-30 anni;
c. sono gratuiti;
d. non è necessario che uno partecipi a tutti e tre.
Versione app: 3.21.0 (103b857)