RUBRICHE

Mese di don Bosco

Il mese di gennaio è dedicato alla preparazione alla festa di don Bosco. Tutto tende al 31. L’attesa non è mai vuota, ferma. Il nostro attendere è un ad-tendere, un desiderio che smuove il cuore e che accende la vita.

Con il cuore, nel cuore del mondo - cammino di avvento mgs

Cammino di Avvento e Novena dell'Immacolata. Desideriamo giungere preparati a questi due grandi appuntamenti per questo vi proponiamo alcuni piccoli strumenti per la preghiera ed il cammino personale.

Rubrica: Hey, Jo! a cura di Marco Baù sdb

Il nome di questa rubrica è un’espressione filippina per chiamare amichevolmente tutte le persone che sembrano americane. Il sottoscritto, alto e caucasico, si è sentito più volte chiamare così.

I sogni di don Bosco

“Se non conosciamo don Bosco e non lo studiamo, non possiamo comprendere il suo cammino spirituale e le sue scelte pastorali; non possiamo amarlo, imitarlo e invocarlo; in particolare ci sarà difficile inculturare oggi il suo carisma nei vari contesti e nelle differenti situazioni. Solo rafforzando la nostra identità carismatica, potremo offrire alla Chiesa e alla Società un servizio ai giovani significativo e rilevante. La nostra identità trova il suo riferimento immediato nel volto di Don Bosco; in lui l’identità diventa credibile e visibile”

CRONACHE DALLA SCOGLIERA - RACCOLTA

Di seguito troverai tutte le storie pubblicate fino ad oggi da "Cronache dalla Scogliera - Storia di una pietra che imparò l'amicizia"

Vedi altri articoli