Avvento

Novena a Maria Immacolata 2021

Don Bosco raccomandava caldamente di pregare Maria: “Se volete ottenere grazie dalla S. Vergine fate una novena” (MB IX, 289)


COS’E’ UNA NOVENA?

Che cos’è una novena? Domanda più che azzeccata... probabilmente ti sembra una cosa maledettamente noiosa e che puzza di bigotto! In realtà non è proprio così! Tra 9 giorni sarà la festa dell’Immacolata Concezione di Maria. È una festa importante sai? In questi giorni hai la possibilità di fare alcuni passi di crescita che ti aiutino a migliorare, a scolpire un cuore più buono e a pregare per delle persone a te molto care. Immagina di essere in una lobby di Among us! Avrai delle tasks da completare, tasks che ti aiuteranno a crescere in generosità, servizio e affetto per gli altri e per Dio! Ma non basta: in questa lobby non sarai solo! Avrai 9 compagni che ti aiuteranno a stanare tutti quegli atteggiamenti e quelle scelte – simili all’impostore – che ti rendono invece pigro, sordo ai bisogni degli altri e all’amore di Dio! 9 compagni santi che hanno vissuto la vita sotto lo sguardo di Dio, che li accompagnava nelle varie stanze e tasks della vita.

Se vivrai bene questi 9 giorni ti promettiamo che sarà la stessa Madonna a farti un regalo! Vedendo il tuo grande impegno e il desiderio di camminare e crescere, Maria non riuscirà a resistere: ti verrà incontro e ti donerà una grazia speciale! Per te o per una persona che sai essere nel bisogno!

Pensa bene a una persona, un motivo, un desiderio per cui in questa Novena vuoi faticare e impegnarti. Scrivilo su un foglio e ogni giorno offri gli impegni e le tasks per questa grazia che hai nel cuore. Mi raccomando: ci vuole la fede di credere che Maria davvero ti ascolterà!

Good game!

COME FUNZIONA UNA NOVENA?

  • Fai un bel segno di croce e disponiti sotto lo sguardo buono di Dio.
  • Leggi l’episodio della vita del santo che ti viene proposto: se lui ce l’ha fatto, perché tu non potresti?
  • Leggi la task e impegnati con tutto te stesso a portarla a termine, pensando al perché ti stai impegnando.
  • Prega tre Ave Maria chiedendo con tutto te stesso la grazia che hai nel cuore alla Mamma Celeste.
  • Porgi il tutto nelle mani di Maria con la preghiera di affidamento (che bello se riuscissi a impararla a memoria!).

 

Mucha Suerte Versione app: 4e9c9ca