Stage in Action [FdG] con MARINA MISSIATO e VINCENZO BARBATO

del 11 gennaio 2018

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero.

 

MARINA MISSIATO:

Laureata in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale nel 2017, precedentemente laureata in Lettere Moderne, presso l’Università degli studi di Padova.

Affianca alla pratica scenica con diversi maestri (tra gli ultimi incontrati Gabriele Vacis, Elena Bucci…), la formazione teatrale nei contesti educativi della scuola primaria proponendo dei laboratori teatrali.

Attualmente sta svolgendo un percorso di formazione biennale di Danza Sensibile ® per artisti dello spettacolo condotta da Claude Coldy presso L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN). Tra il 2015 e il 2016 partecipa al progetto Teatro Sensibile di Riconnessione, rivolto ad attori e danzatori, a cura della Compagnia Ilaria Drago, con Ilaria Drago, Marco Guidi, Marcello Sambati e Kaya Anderson, a Tuscania (VT).

Da quando ha conosciuto il teatro pensa che esso sia una scelta di vita, che richiede duro lavoro e una costante messa al servizio di se stessi, alla scena e alla ricerca di una verità da condividere con lo spettatore. Consapevole che ha ancora molto da imparare, vive il teatro nel pensiero che esso possa portare a ricentrarsi con presenza e gioia nella vita.

Dal 2010 al 2012 fa parte del percorso DBlive, percorso di teatro e relazione ideato dal Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto e va in scena in occasione degli eventi FdG e FdR: in questo percorso ha modo di sperimentare gli insegnamenti di Fabrizio Giacomazzi e Matteo Balbo.

Gli scorsi anni ha seguito come coach il Workshop di Stage in Action assieme a Vincenzo: squadra che vince non si cambia...

VINCENZO BARBATO:

Appassionato di teatro fin da bambino, inizia a muovere i primi passi sul palco in oratorio e a scuola, partecipando a vari laboratori sull'espressività scenica. Crescendo entra a far parte della compagnia "Oltresipario" della realtà salesiana di Gorizia con cui collabora ancora oggi e nel 2012/13 entra a far parte del DbLive, un'esperienza fondamentale per la sua formazione. Ha recitato con i DBLive al SYM DON BOSCO 2015, a Torino, in occasione dei festeggiamenti mondiali per il Bicentenario della nascita di don Bosco.

Da anni fa laboratori sull'utilizzo dell'espressività teatrale nell'animazione e come tramite educativo.

Ha seguito un gruppo di bambini trapiantati di rene animando un camposcuola sull'alimentazione, creato ad hoc per loro e per le famiglie. Un'occasione che ha messo insieme la sua passione per il teatro, per l'animazione, con i suoi studi.

Il percorso universitario in Medicina e Chirurgia lo ha portato in Portogallo, a Coimbra, ed è stata un'esperienza che lo ha segnato profondamente. Tornato in Italia, è carico per quest'edizione degli Eventi Jesolo!

 

IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP

Il workshop di Stage in Action permette di amplificare la potenzialità del singolo individuo all\'interno dell\'energia del gruppo (sia dei compagni di Stage in Action stesso, sia degli attori protagonisti dello spettacolo, sia degli altri ragazzi dei Workshop).

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero.

Si tratta quindi di imparare l'arte di riconoscere le necessità sceniche e di adattare la propria gestualità coordinandola con gli altri del gruppo.

 

INFO UTILI PER IL WORKSHOP DI STAGE IN ACTION

  • 26 posti disponibili
  • date: 02-04 marzo

 

  • testo
  • workshop
  • eventi jesolo
  • festa dei giovani
  • 2018
  • marina missiato
  • vincenzo barbato
  • stage in action

 

STAFF LEADER E TERZA MEDIA: AVVISO!

Avvisiamo i responsabili dei ragazzi che faranno staff Leader e Terza Media che SABATO SERA diamo la pasta (secondo al sacco portato da voi) e DOMENICA il PANINO lo procuriamo noi!


Associazione Donboscoland // Via dei Salesiani, 15 - 30174 Venezia Mestre – VE
C. F. 91013720288 - P. i. 04151280270 // Codice Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato "VE0230"

 Made with love by   /  Powered by 

PRIVACY