SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 

 

Il Servizio Civile Nazionale, istituito nel 2001, concorre, in alternativa al servizio militare obbligatorio, alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari, per favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale, promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, contribuire alla formazione civica, sociale, culturale, e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

L'Ispettoria Salesiana San Marco propone ogni anno diversi progetti all'interno delle case SDB e FMA del Triveneto. I progetti tra i quali poter scegliere riguardano tutti gli ambiti d’intervento dell’organizzazione, ossia i servizi socio-educativi rivolti a minori e giovani, in oratori, centri giovanili, case famiglie e scuole.

Tutte le informazioni sulla pubblicazione del bando di Servizio Civile verranno tempestivamente pubblicate nella home page del nostro sito non appena saranno rese pubbliche dal Ministero. In quel momento verranno fornite anche le modalità e tempistiche per la presentazione della domanda.

Ricorda che...
è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni
non puoi partecipare se ha già svolto un anno di Servizio Civile Nazionale.

 

Info
E scn@donboscoland.it
T 347.2567886

 


Associazione Donboscoland // Via dei Salesiani, 15 - 30174 Venezia Mestre – VE
C. F. 91013720288 - P. i. 04151280270 // Codice Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato "VE0230"

  Made with love by us.     Powered by