GIORNATE DI SPIRITUALITÀ

 

Il senso dell'iniziativa

La proposta delle Giornate di Spiritualità nasce per offrire a tutti i giovani delle realtà salesiane, o che in qualche modo sono agganciati alla Spiritualità Salesiana, alcune occasioni di cura della propria anima.

Alla luce della Parola di Dio, riletta in chiave salesiana, vogliamo intraprendere un itinerario spirituale che ci aiuti nel luogo in cui viviamo e nella situazione in cui siamo, a purificare, illuminare e rafforzare il nostro spenderci a servizio del Regno.

Le Giornate di Spiritualità consistono in 3 incontri distribuiti lungo l'anno pastorale: un weekend ad ottobre (residenziale), un ritiro di mezza giornata in Avvento e uno in Quaresima (solitamente il Sabato Santo).

Ciascun incontro prevede un intervento a cura di un relatore che, a partire dalla Parola di Dio, offre una lettura salesiana in chiave educativa ed antropologica del tema dell’anno oppure del tempo forte che si sta vivendo. A seguire viene dato il tempo per la riflessione personale, la condivisione, il confronto con un Salesiano o una Figlia di Maria Ausiliatrice presenti, la possibilità della Confessione.

 

Destinatari

Giovani delle realtà salesiane locali, o comunque vicini al carisma salesiano, dai 18 ai 30 anni.

 

Info

E mgs@donboscoland.it

T 347.2567886


Associazione Donboscoland // Via dei Salesiani, 15 - 30174 Venezia Mestre – VE
C. F. 91013720288 - P. i. 04151280270 // Codice Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato "VE0230"

  Made with love by us.     Powered by