MGS - Eventi

Clownerie con ANDREA NINELLO 2019

Le bolle di sapone di varie dimensioni, anche giganti, diventano così le vere protagoniste che riempiono lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica...


Clownerie con ANDREA NINELLO

del 11 gennaio 2017

Un workshop che si muove dal gesto alla scoperta del proprio unico clown, dal contastorie alla maschera, dal buffone fino al viaggio mimodinamico alla scoperta di elementi, colori, materie, animali, musica...

 

ANDREA NINELLO

Andrea lavora come regista, attore, creatore e formatore teatrale in Italia e all’estero.

Si è diplomato alla “ Scuola Internazionale Di Creazione Teatrale Helikos” sotto la direzione pedagogica di Giovanni Fusetti.

Collabora con l’associazione nazionale di clownterapia VipItalia.

E' socio fondatore di "Obatalà Teatro”: una compagnia di creazione teatrale ideata assieme a Irene van Dijken, che sviluppa Teatro di movimento o teatro gestuale. Il corpo è al centro del processo nella creazione teatrale, i temi trattati vedono infatti sempre come protagonista il corpo nello spazio e il movimento. Obalatà Teatro si muove in ambito pedagogico proponendo una vasta gamma di percorsi teatrali. La grande ambizione di Obatalà Teatro è quella di raccontare il mondo per aiutare a cambiarlo.

Andrea collabora con l’associazione teatrale  “Terzo Atto” e  organizza seminari in Italia e all’estero e collabora con varie compagnie in veste di regista teatrale.

 

IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP

Il corpo è il mezzo attraverso il quale noi ci manifestiamo nel mondo, attraverso esso creiamo la nostra storia, il nostro essere, la nostra poesia. Attraverso il corpo in movimento l’attore creatore inizia il suo viaggio nel mondo per imparare a conoscerlo acquisendo le leggi fondamentali della natura, maestra suprema dell’attore creatore. L’artista attraverso l’osservazione e il gioco (play) scopre e reinventa il mondo che lo circonda esaltandone le forme, i conflitti, la bellezza,la poesia.

Il workshop si snoderà dal gesto alla scoperta del proprio unico clown, dal contastorie alla maschera, dal buffone fino al viaggio mimodinamico alla scoperta di elementi, colori, materie, animali, musica. Saranno protagonisti i temi base del teatro di movimento: il corpo nello spazio, analisi di movimento, livelli energetici, improvvisazione.

 

INFO UTILI PER IL WORKSHOP BOLLE DI SAPONE

  • 16 posti disponibili
  • date: 08-10 marzo

 

  • testo
  • workshop
  • bolle di sapone
  • eros goni
  • festa dei giovani
  • eventi jesolo
  • 2017

 

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)